lunedì 6 giugno 2016

Capua 2016: il mio fresco commento alle elezioni

Non avevo mai seguito le elezioni da vicino. Dai comizi allo spoglio, con la sua notte bianca, tanta gente a impazzire appresso ai seggi, è stato tutto molto divertente! Il succo di quest'esperienza? Credevo che la politica fosse qualcosa di troppo complesso, invece è praticamente un gioco da bambini, almeno a paragone delle attività cui sono abituato, tipo organizzare un festival di filosofia in dodici puntate. Che altro dire? La cosa che mi ha dato più felicità è stato trovare nuovi amici di gran qualità morale e simpaticissimi, o consolidare vecchie amicizie di tal fatta. Le battaglie comuni servono principalmente a questo, e che si vinca o perda è irrilevante. Anche se si sa dal principio che sono battaglie con un'alta probabilità di esito negativo. Basta che siano significative. Così ho orientato ogni scelta della mia vita, e non me ne sono mai pentito, che esista o meno il karma. Quanto ai miei voti poi non so ancora quanti siano stati, probabilmente meno di dieci, ma ciascuno di essi vale per me più di mille, perché è stato sicuramente un voto più pulito di tanti altri. :D


Nessun commento: