venerdì 21 dicembre 2012

De natura amoris et fine mundi

Non c'è tempo per stilare il resoconto dell'undicesima lezione-spettacolo di Euristicon. Devo più in fretta che mai preparare la dodicesima e ultima. Quel che segue, in proposito, è parte del relativo comunicato stampa dell'Accademia Palasciania.
Euristicon. Le nozze di Ragione e Fantasia [...] avrà termine sabato 22 dicembre a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25), dove alle 21.30 Marco Palasciano terrà la lezione-spettacolo De natura amoris et fine mundi. Come perdersi nell’altro per trovare sé stessi e fare di ogni giorno un rinascimento.

Tra gli argomenti: i cinque gradi dell’amore; la perpendicolarità cartesiana di amore e sesso; la sopravvalutazione della consanguineità; talami nuziali e letti di Procuste; bisogni autentici e alienati; lutto e conforto; dono e perdono; nudità, commozione, anagogia; omosessualità e omofobia; feedback positivo e negativo; dall’armonizzazione interpersonale all’amplificazione della sincronicità junghiana; olos e sintropia; l’amore come fondamento dell’etica universale.

A coronamento dell’evento si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Accademia Palasciania.
Tutto gratis, come sempre e per sempre.

Nessun commento: