Euristicon. Le nozze di Ragione e Fantasia [...] avrà termine sabato 22 dicembre a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25), dove alle 21.30 Marco Palasciano terrà la lezione-spettacolo De natura amoris et fine mundi. Come perdersi nell’altro per trovare sé stessi e fare di ogni giorno un rinascimento.Tutto gratis, come sempre e per sempre.
Tra gli argomenti: i cinque gradi dell’amore; la perpendicolarità cartesiana di amore e sesso; la sopravvalutazione della consanguineità; talami nuziali e letti di Procuste; bisogni autentici e alienati; lutto e conforto; dono e perdono; nudità, commozione, anagogia; omosessualità e omofobia; feedback positivo e negativo; dall’armonizzazione interpersonale all’amplificazione della sincronicità junghiana; olos e sintropia; l’amore come fondamento dell’etica universale.
A coronamento dell’evento si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Accademia Palasciania.
venerdì 21 dicembre 2012
De natura amoris et fine mundi
Non c'è tempo per stilare il resoconto dell'undicesima lezione-spettacolo di Euristicon. Devo più in fretta che mai preparare la dodicesima e ultima. Quel che segue, in proposito, è parte del relativo comunicato stampa dell'Accademia Palasciania.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento