mercoledì 30 gennaio 2013

Facebook mi rende impossibile essere umile

Faccio di tutto per conservarmi umile, enumerando a me stesso i miei difetti come in un rosario... ma poi leggo in facebook, per esempio, i commenti di tanta gente che, per i motivi pseudoscientifici più idioti, non affiderebbe mai un bambino a due uomini o due donne; e allora sento tutta la superiorità della mia intelligenza noetica, nonché della mia etica, e tutta la miseria di quelle povere menti a basso potenziale, talché infine monto in superbia e mi scappan via tutti i grani del rosario, e saltello di voluttà per la gioia di essere me, così meravigliosamente supergenio e quasisanto a confronto di costoro. Come farò a guarir dal mio peccato, se gli altri insistono a palesarsi così scandalosamente inferiori, intellettualmente e spiritualmente?

Nessun commento: