giovedì 23 gennaio 2014

Cenni di economia dello spirito

«Salve, ho notato che svolge molteplici attività. Le chiedo, siccome anche io ho ambizioni di intraprendere un percorso di interdisciplinarietà: quante cose fa e come ha fatto a portarle avanti tutte? sia in termini di tempo sia in termini di energia spesa». Avevo riportato qui la mia lunga risposta al gentile giovane amico di facebook; la penna mi aveva preso la mano e mi era parso quindi un peccato che così faticata lettera restasse privata; ond'eccola resa pubblica, a beneficio di eventuali altre anime interessate. Ma, ripensandoci, meglio levarla via. Ne lascio solo il frammento che segue:
Mi scuso infine per l’autocelebratività trasudante dalla mia risposta, ma la tua domanda era una vera trappola per narcisi.

Nessun commento: