martedì 9 giugno 2015

Dove incontrarmi il 14 giugno

O voi che amate l'umile persona di Marco Palasciano e la sua superba arte! domenica 14 giugno 2015 potremo incontrarci in occasione di due diversi eventi, il primo a Napoli e il secondo a Capua.

La mattina, al termine di una passeggiata fotografica che inizierà alle 10.30 presso la Porta Piccola del Bosco di Capodimonte, mi troverete nella torre meravigliosa in cui Ferdinando Palasciano visse i suoi ultimi anni (Napoli, salita Moiariello 53), dove declamerò qualche pagina del mio libretto sulla vita del dottore, Un souvenir di Capua; che quindi vi sarà distribuito, gratis come sempre (ah, è anche scaricabile in formato pdf: ecco qui). Ma attenzione: per partecipare a passeggiata e aperitivo occorre prenotare, scrivendo a capodimonteattiva@gmail.com; e la Pro Loco locale, di cui è presidente la gentilissima Maria Settembre, chiede un piccolo contributo; vedi qui.

Più tardi, alle 18.30, sarò a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25; ingresso libero), essendo uno dei trenta autori (tra i quali figurano anche Francesco Forlani e Raffaele Cutillo, storici benefattori dell'Accademia Palasciania, nonché le gentili sodali Marilena Lucente e Michela Salzillo) degli altrettanti racconti riuniti in Petra narrat, antologia a cura di Antimo Cesaro e Jolanda Capriglione, per i tipi di Artetetra. Il mio racconto s'intitola Per una via d'incontri straordinari; ed alcuni di voi già lo conoscono, essendo fra i suoi personaggi. Per ulteriori informazioni sull'antologia vedi qui.

Nessun commento: