mercoledì 7 novembre 2018

«Agnus Day» di Marco Palasciano e altri 19 corti di allievi della Libera Università del Cinema

Set di Tizio e Caia. Palestrina, 14 maggio 1993.
Nella foto in basso, seduto, è il direttore della
Libera Università del Cinema, Leonviola.
Che sorpresa! ho trovato in YouTube, là caricato il 19 agosto 2018 da gentile mano ignota, il cortometraggio con cui nel 1994 mi diplomai in regia e sceneggiatura cinematografica e televisiva alla Libera Università del Cinema: Agnus Day.

Mi sono quindi messo a scavare e – anche se non c'erano gli altri due miei corti scolastici, Lazarus e Blues – ne ho trovati diciannove diretti da dodici miei compagni di studio di allora, o allievi di poco successivi che pure conobbi in quegli anni.

In ordine di punteggio nell'Amicarium 1993-2018: Irma (1441), Sergio (1199), Tamer (1054), Pétur (993), Alonso (603), Fulvio (524), Erika (476), Francesca (428), Irene (402), Arzu (102), Luciana (86), Jessica (50). Chi dall'Italia, chi dalla Turchia, chi dall'Egitto, chi dall'Islanda, chi dal Messico, chi dalla Colombia, chi dal Brasile. Ed ecco qui di séguito linkati i nostri corti; cliccare sopra i titoli e gustare.

Marco Palasciano

Irma Isela Gómez Zapata

Sergio Russo

Tamer El Boustany

Pétur S. Jónsson

Alonso Bayona
Mezza mela

Fulvio Sturniolo

Erika Pascucci
Com’era dolce

Francesca Dantone

Irene Franchi

Arzu Volkan

Luciana Migliaccio

Jessica Giaconi

Nessun commento: