Festival-laboratori palascianiani di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia: 1. Il laboratorio musicale di Marco Palasciano, 2. La grande ruota delle umane cose, 3. De natura mundi, 4. Euristicon, 5. Arca Arcanorum, 6. Urna Maris barocca, 7. Encyclopædia Cœlestis, 8. Le 77 meraviglie dell'Ottocento palascianiano, 9. Maieuticon, 10. Oniricon, 11. Dal Paleolitico a Palasciania, 12. Ortelius Room. Per maggiori dettagli cliccar qui:

martedì 2 ottobre 2012

Tutte le date del nuovo corso-laboratorio palascianiano

L’Accademia Palasciania ogni autunno organizza in Capua, principalmente a Palazzo Fazio e/o Palazzo Lanza, un corso-laboratorio a ingresso gratuito, su scienza, filosofia, umana armonia, arte, gioco ecc., articolato in diverse puntate.

Si tratta di lezioni-spettacolo tenute da me, ricche di argomenti educativi stimolanti e inusuali, con momenti di grande divertimento, laboratorio teatrale e di scrittura, musica dal vivo, quiz a premi ecc.

Per avere un’idea di quello che sarà il seminario del 2012, Euristicon, potete leggere il programma di quello che fu il seminario del 2011, De natura mundi, a questa pagina, contenente i link alle descrizioni delle singole puntate.


Il programma del seminario del 2012 è ancora in via di definizione, ma tutte le date sono già fissate, e sono pronte le prime due puntate: un ricco compendio di De natura mundi riunente tutto il meglio delle lezioni del 2011.

Luoghi e tempi: Palazzo Lanza (corso Gran Priorato di Malta 25) e Palazzo Fazio (via Seminario 10), sempre alle 21.30; le puntate (per i titoli vedi qui) si terranno dall’8 ottobre al 22 dicembre, talvolta di lunedì, talvolta di domenica, e l’ultima di sabato:
I. Palazzo Fazio, lunedì 8 ottobre
II. Palazzo Lanza, domenica 14 ottobre
III. Palazzo Fazio, lunedì 22 ottobre
IV. Palazzo Fazio, lunedì 29 ottobre

V. Palazzo Lanza, domenica 4 novembre
VI. Palazzo Lanza, domenica 11 novembre
VII. Palazzo Fazio, lunedì 19 novembre
VIII. Palazzo Lanza, domenica 25 novembre

IX. Palazzo Fazio, lunedì 3 dicembre
X. Palazzo Lanza, domenica 9 dicembre
XI. Palazzo Fazio, lunedì 17 dicembre
XII. Palazzo Lanza, sabato 22 dicembre

Nessun commento: