giovedì 15 dicembre 2011

Tutto quello che avete sempre saputo sul mondo ma che non avete mai avuto il coraggio di credere


Cliccate qui per il grandioso resoconto dell'undicesima puntata di De natura mundi. Sto intanto preparando la dodicesima. Quel che segue, in proposito, è il frammento centrale dall'ultimo comunicato stampa dell'Accademia Palasciania.
[...] lunedí 19 dicembre a Palazzo Fazio (Capua, via Seminario 10) [...] alle 21.30 si terrà la lezione La finestra sul paradiso: il mondo tra diecimila anni. Le molte idee dispiegatesi nel corso delle puntate precedenti convergeranno qui – per il filtro d’un fascinoso connubio di umanesimo e fantascienza – in un’unica visione, un compendio di storia del miglior futuro possibile, una sorta di testamento spirituale di Marco Palasciano [...]. Quiz a premi, musica e momenti di laboratorio teatrale arricchiranno ulteriormente questo gran finale [...]. A coronamento del seminario saranno consegnati i diplomi dell’Accademia Palasciania e si celebrerà con una torta «di stelle» anche il 27° anniversario dell’incipit del Diario palascianiano, opera monumentale in via di conversione in enciclopedia. Il brindisi finale – accompagnato dal peana di Dante ad Apollo – si terrà dopo la mezzanotte, momento in cui si toccherà l’ottantesimo giorno dall’inizio di De natura mundi.
Non mancate! è l'ultima puntata! dolci, vini, attestati, premii, giochi, musica, teatro, poesia, scienza, fantascienza... che volete di più? ed è tutto gratis.

Nessun commento: